Il Grand Hotel dei Cavalieri **** si trova a Campomarino di Maruggio, nella provincia di Taranto. L’Hotel dista circa 600 metri dalle splendide spiagge e dune di Maruggio, rinomate per la rigogliosa macchia mediterranea e fitta vegetazione. Il Grand Hotel dei Cavalieri è costituito da 101 sistemazioni suddivise tra moderne camere e confortevoli villette. L’Hotel è dotato di una maestosa piscina esterna panoramica e un solarium con lettini e ombrelloni disposti tra muri a secco, palme, banani e prato inglese. Il Ristorante offre piatti tipici locali e sapori mediterranei arricchiti dalla maestria e abilità degli chef. I prodotti di stagione, rigorosamente locali sono alla base della varietà gastronomica proposta. In uno spazio sospeso tra mare e cielo nasce "La Commenda Spa".
L’Hotel Madonna delle Grazie si trova a Ceglie Messapica, culla della cultura gastronomica salentina. Sorge nei pressi della Valle D'Itria, tra distese di ulivi secolari e affascinanti trulli, non lontano dalle spiagge e il mare cristallino della costa pugliese. Costruito nel 2011 in stile barocco, propone un vasto giardino con piscina all’aperto, ristorante con roof garden panoramico all'ultimo piano, raffinato bar/lounge con pianoforte a coda, moderne camere climatizzate dotate di ogni comfort e una meravigliosa Spa con piscina coperta riscaldata con nuoto controcorrente, lame cervicali e idroterapia, bagno di vapore con sistema di nebbia salina, sauna finlandese, docce sensoriali con acque temperate e cromoterapia, stanza del freddo e percorso Kneipp.
La storia del Gruppo Cavallo ha origine nello spirito imprenditoriale del sig. Francesco Cavallo, imprenditore edile e trasportatore, e del figlio Rocco, geometra e titolare di un'agenzia autorizzata A.C.I. e di un'agenzia assicurativa. Nel 1987 padre e figlio costituiscono la società “Cavallo Francesco & figlio snc”, successivamente integrata con altre società ampliando non solo i volumi dell’attività edilizia ma diversificando anche i settori economici in cui operare.
La “MARE DEL SUD DIVING CENTER”, la Sezione Territoriale della Società Nazionale di Salvamento e il Centro Operativo della Guardia Costiera Ausiliaria sono situati nel porto turistico di Campomarino di Maruggio (TA), sul Mar Jonio. Si occupano rispettivamente della tutela dell’ambiente ed in particolare: - del mare e delle acque interne; - del coordinamento del servizio di salvataggio sulle spiagge (SNS); - del soccorso in mare (Guardia Costiera Ausiliaria). Sensibile ai Beni Culturali, la “MARE DEL SUD DIVING CENTER” è inoltre impegnata nella tutela, salvaguardia e valorizzazione dei siti archeologici subacquei. Accompagnati da guide subacquee del Diving, è possibile toccare con mano un pezzo di storia antichissima: Sul fondale di San Pietro in Bevagna (TA) giacciono 22 sarcofaghi di marmo bianco risalenti al 150-300 d.C. A Torre Chianca si trovano cinque antiche colonne di granito Al largo di Torre Ovo c’è un’antica foresta calcarea sottomarina vecchia di ben due milioni di anni